Chi Siamo

L’ 8 Marzo 1991, la nostra Associazione si è costituita legalmente; ma in realtà si lavorava da circa un anno, perché era già nata nel cuore di due mamme, Lucia e Rita, e di un gruppo di amici, in un momento particolare di dolore, di disperazione, di lotta e di speranza.
Avevamo perso, a causa della leucemia, due bambini: Manuela di 8 anni e Michele di 7 anni a distanza di poco tempo uno dall’altro. Dalla reazione a questo immane dolore e dalla voglia autentica di aiutare chi purtroppo stava vivendo o avrebbe vissuto nel futuro questi drammatici momenti è nata la nostra Associazione, senza fini di lucro.
Il messaggio di aiuto e di solidarietà che abbiamo voluto inviare, oggi possiamo dire che è stato recepito. Tanti amici, che hanno vissuto e vivono il problema si sono stretti intorno a noi; ma anche tanti amici e tanta gente che non vivono il problema e che a volte non conosciamo personalmente crede in noi, ci aiuta ,ci sostiene, ci viene a chiedere aiuto e sostegno sia morale che materiale.
Questo era il nostro obiettivo, formare una grande famiglia dove potessero essere alleviati i macigni che ci crollano addosso e dove fosse possibile trovare chi certamente ti può capire, può partecipare alle tue angosce e ti può stringere una mano dandoti la certezza che in questa cruenta battaglia non sei sola…..!