Per Ricordare...

 
A Michele
Sia nei momenti belli che in quelli più tristi, tra un sorriso o anche versando lacrime, il mio pensiero scappa a te, rincorre i ricordi dei giorni passati insieme a giocare, a ridere a crescere.
Poi il ricordo di quel banco vuoto, e le tue assenze sempre più frequenti, e in fondo a me la speranza che un giorno saresti ritornato, per non andare più via. Ma ti assicuro che nel mio cuore, continui a giocare con me, a ridere o a fare il muso...
Nel mio cuoro continui a crescere con me...
Il tuo compagno
Alessandro
 
 
Cara Manuela
Con te, purtroppo, io e gli altri compagni di classe abbiamo potuto trascorrere solo due anni, la 1^ e la 2^ elementare. Dalla tua scomparsa è passato del tempo, quello necessario perché ognuno di noi intraprendesse strade diverse nella vita e nello studio. Ma credo profondamente che non ci sia stato nessuno di noi a cui tu Manuela non abbia lasciato un ricordo bellissimo. Mi è capitato spesso di ripensare a quelle recite, delle gite. In quelle foto traspare in te una felicità ed una gioia fuori dal comune e soprattutto il tuo sorriso bellissimo. La tua espressione di chi sa di avere davanti a sé un futuro splendido. Ed era vero! Perché Dio si è servito di te per un compito importante: riversare la tua gioia e la tua felicità a tanti di quei bambini che offrono e che oggi, grazie al tuo intervento da Lassù, possono avere un punto di riferimento ed una speranza maggiore. Ti ricordo con nostalgia ma con tanta pace nel cuore perché so che sei sempre presente in noi. Grazie Manuela per aver avuto la fortuna di conoscerti. Ne sono orgogliosa. Ciao.
Chiara Vinci